Blog

 

IN GIARDINO LASCIA I NANI NON I CANI

Periodo di vacanze alle spalle ahimè!
Lavoro e scuola che incombono e routine prevacanze rispolverata anche per il nostro amico a 4 zampe.

Purtroppo non è possibile smettere di lavorare o andare a scuola, occorre tenere presente però che il cane che vive con noi in casa è un animale sociale e un predatore, in natura impegnerebbe molte risorse fisiche e mentali per nutrirsi, cercare un riparo, difendersi e comunicare con i propri simili.

E’ luogo comune considerare il giardino come una valvola di sfogo per il cane, che possa sostituire le passeggiate fatte insieme, o che possa comunque essere un’opzione meno peggio alla solitudine del divano, purtroppo spesso non è così. Lasciare un cane per molto tempo in giardino o comunque confinato in casa senza stare a contatto con persone e propri simili può fare insorgere nel cane una serie di comportamenti spiacevoli, da un’eccessiva vigilanza che spesso porta a eccessivo vocalizzare, distruggere oggetti con la bocca, scavare buche, episodi di somestesi eccessiva ( prendersi molta cura di se, ad es. leccandosi molto le zampe fino a procurarsi lacerazioni) anche non muovere un muscolo per 8 ore continuativamente non è indice di benessere a 4 zampe.

La convivenza millenaria tra uomo e cane ha portato quest ultimo a specializzarsi in molti lavori, da qui le varie razze specializzate per motivazioni e vocazioni, quindi tenere un cane in “stand-by” fino al nostro rientro a casa non gli permetterà di adempiere al lavoro per il quale è portato o comunque potrebbe adempirlo senza controllo arrecando danni a se stesso o ad altri.

La scelta giusta, per il benessere del cane e di riflesso anche il nostro, sarebbe riflettere se abbiamo il tempo quotidianamente per impegnarci a vivere con un cane. Se gli impegni però ci danno poco spazio una seconda possibilità è quella appoggiarsi a un dog sitter professionale che possa far vivere del tempo di qualità al tuo migliore amico!

Cuordicane opera sulla provincia di Monza e Brianza e Milano con servizi di educazione cinofila anche al domicilio per la risoluzione di problematiche comportamentali, taxi dog e dog sitting

Chiama per informazioni, spiegaci la tua esigenza e cercheremo insieme la soluzione più adatta
342 194 73 73 o info@cuordicane.com

DI AL TELEFONO QUANDO CHIAMI O METTI IN OGGETTO NELLA MAIL LA PAROLA “NANO” OTTERRAI IL 10% DI SCONTO SUI SERVIZI CUORDICANE PER IL MESE DI SETTEMBE!!!